La nostra nuova newsletter è uno strumento agile e ricco per orientarti nel flusso di informazioni nel quale siamo immersi, provando a capire insieme quali siano le più rilevanti.
A cura di Ferdinando Cotugno
In arrivo ogni sabato mattina alle 11:30Areale racconta la crisi climatica, la transizione ecologica e il nostro complicato rapporto con la biodiversità. Il titolo è la parola che in biologia indica l'area geografica all'interno della quale è distribuita una specie: la newsletter è la cronaca della ricerca di un areale sostenibile per gli esseri umani, in equilibrio con la Terra, con noi stessi e con ogni altra specie vivente.
Riservato alle abbonate e agli abbonati
In arrivo ogni martedì mattina alle 8:00 fino al 6 novembreL’America di Domani è la newsletter che ti accompagna all’appuntamento delle presidenziali americane del 5 novembre. La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris raccontata attraverso i grandi temi che dividono la politica americana, le loro implicazioni geopolitiche e l’impatto che possono avere su di noi. Dai conflitti in corso al ruolo di Big Tech, dai diritti civili all’ambiente. Con i contributi delle nostre firme più esperte, approfondiremo i problemi cruciali su cui si giocheranno le elezioni più importanti del mondo.
A cura di Giulia Merlo
In arrivo ogni venerdì alle 20:00La newsletter racconta le principali notizie di giustizia della settimana, con retroscena e analisi, ma ospita anche i commenti dei protagonisti: avvocati, magistrati e accademici. Per questo si chiama In contraddittorio: vuole essere un luogo di dibattito, che dia voce ai protagonisti della giurisdizione.
A cura di Lisa Di Giuseppe
In arrivo ogni martedì alle 18:30La Deutsche Vita è una finestra sull’attualità e la politica tedesca ed europea, ma anche sui dibattiti che coinvolgono la cultura e l'opinione pubblica. Cerchiamo di dare una lettura il più possibile completa degli avvenimenti, per offrire ai nostri lettori gli strumenti per cogliere tutte le sfaccettature degli eventi che raccontiamo.