L’inchiesta sulle barriere anti rumore svela il sistema con cui Autostrade per l’Italia ha tagliato sulla sicurezza per garantire dividendi ai Benetton
- Ci sono 400 chilometri di barriere antirumore sulle autostrade italiane, 60 nella sola Liguria, che hanno difetti di progettazione. Secondo una relazione del 18 gennaio 2020 chiesta dalla procura di Genova non potevano nemmeno essere messe in esercizio.
- Riassume tutto una frase di Gianni Mion, ancora oggi a capo della holding Edizione: «Le manutenzioni le abbiamo fatte calare, più passava il tempo più ne facevamo meno».
- L’ex ad Castellucci aveva ottenuto la sponda di Toti per salvare Carige e ancora a ottobre 2019 diceva di parlare col ministro per ottenere l’incarico di presidente in Alitalia.
L'inchiesta sulle barriere antirumore autostradali che ha portato mercoledì all’arresto dell’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia (Aspi), Giovanni Castellucci, piomba sul negoziato tra Atlantia e Cassa depositi e prestiti sull'uscita della famiglia Benetton da Aspi e rivela cosa c’è dietro i profitti degli ultimi anni e altri tentativi di inquinare le prove nell’indagine sul crollo del ponte Morandi. Il fatto acclarato è che ci sono 400 chilometri di barriere antirumore sulle



