Il 27 settembre, alle ore 17.00, nell’aula Magna dell’università degli Studi Link, verrà presentata la lista delle 60 giovani promesse della politica italiana. L’evento è promosso dall’associazione "La Giovane Roma" in collaborazione con il magazine “Politica”, che ha già superato i 180mila follower sui social e raggiunge oltre 5 milioni di utenti mensili. I giovani selezionati, tutti under 30, si sono già distinti all'interno delle principali istituzioni politiche del paese.

L'incontro vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo politico. Tra gli interventi più attesi, quelli di Roberto Gualtieri, Goffredo Bettini, Francesco Rutelli, Pier Ferdinando Casini, Roberta Angelilli, Rita Dalla Chiesa e Mons. Rino Fisichella.

Federico Lobuono, presidente de “La Giovane Roma”, inaugurerà la giornata. «Anche quest’anno non abbiamo stilato una classifica, ma vogliamo celebrare le storie di 60 ragazze e ragazzi che, con il loro impegno, stanno già contribuendo a trasformare il panorama politico e i loro partiti», dichiara.

«Lo slogan, ‘Siamo il futuro, vogliamo il presente’, sottolinea il nostro desiderio di essere protagonisti attivi già oggi. La partecipazione di ospiti di così alto profilo è per noi motivo di grande orgoglio, oltre a rappresentare un esempio concreto di costanza e dedizione verso la propria comunità, che potrà ispirare le nuove generazioni», aggiunge Lobuono.

© Riproduzione riservata