Dal 15 novembre al 1° dicembre sarà possibile abbonarsi al nostro giornale a soli 60 euro (appena 16 centesimi al giorno) per un anno di giornalismo di qualità, di inchieste sul potere, di analisi e approfondimenti per comprendere la complessità, che non può essere ridotta a scontro tra opposte tifoserie
Un giornale ha un compito fondamentale: raccontare ogni giorno la complicata realtà che viviamo e dare ai lettori informazioni che permettano loro di essere cittadini consapevoli. La democrazia, del resto, esiste solo quando l’opinione pubblica ha tutti gli strumenti per prendere decisioni informate nel momento in cui si trova a esercitare i suoi diritti.
Domani ha da poco compiuto il suo quarto anno di età. Fin dal giorno della sua fondazione, la missione del nostro giornale è stata creare un’agorà permanente, con un rapporto paritario tra giornalisti e lettori davanti a un mondo complesso, che non può essere spiegato con formule banali.
Diffidiamo di chi semplifica tutto, di chi sostiene che bisogna stare per forza da una parte o dall’altra, perché crediamo che la missione del giornalismo sia provare ad avvicinarsi alla verità dei fatti, senza abbeverarsi dalle veline del potere, perché questo è il miglior servizio che un giornale può fare ai suoi lettori.
Il nostro è innanzitutto un ringraziamento per la fiducia che tanti di voi ci danno ogni giorno, leggendo il nostro giornale, gli inserti mensili e le nostre newsletter, ascoltando i nostri podcast, sostenendo il nostro lavoro d’inchiesta e partecipando a tutte le nostre iniziative digitali.
Nel nostro paese, dare notizie di rilievo su politici, aziende di Stato e criminali è diventato un lavoro a rischio, tra querele temerarie, intimidazioni e attacchi a chi fa soltanto il suo mestiere. Ma promettiamo ai nostri lettori, unici nostri padroni, di continuare a farlo.
La nostra libertà di analisi e la nostra indipendenza sono possibili solo grazie al sostegno delle lettrici e dei lettori che hanno deciso di essere parte attiva del progetto di Domani, diventando abbonate e abbonati.
Se apprezzate il nostro lavoro e come noi credete che l'informazione libera sia fondamentale per la democrazia e che essere informati ci renda cittadine e cittadini liberi, questo è il momento giusto per entrare a far parte della nostra comunità.
Da oggi potete acquistare un abbonamento digitale annuale a soli 60 euro, appena 16 centesimi al giorno per un anno di giornalismo di qualità, di inchieste sul potere, di analisi e approfondimenti per comprendere la complessità, che non può essere ridotta a scontro tra opposte tifoserie.
È un'offerta speciale che facciamo solo una volta l'anno in occasione del Black Friday.
Abbonandovi potrete leggere tutti i contenuti del sito, sfogliare il nuovo giornale in digitale già dalle 22 del giorno prima, proporre i temi di inchiesta e partecipare alle iniziative riservate alle abbonate e agli abbonati.
Potete abbonarvi ed entrare così nella comunità di Domani cliccando su questo link.
© Riproduzione riservata