Musk ha spiegato la vendita dicendo che il ricavato gli servirà nel caso in cui venisse costretto ad acquistare Twitter per via della causa che il social network gli ha intentato dopo il suo ritiro dalla proposta di acquisizione che aveva annunciato ad aprile
Il miliardario americano Elon Musk ha venduto azioni Tesla per 6,9 miliardi di euro, citando la necessità di preparasi nel caso in cui venisse costretto ad acquistare Twitter in seguito alla causa che il social network gli ha intentato.
Lo scorso aprile, Musk si era impegnato ad acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, ma si era poi ritirato dall’affare accusando la società di aver nascosto informazioni sui numero di account falsi presenti nel social. Twitter gli ha intentato una causa con lo scopo di obbligarlo a procedere l’acquisto. La causa sarà discussa il prossimo ottobre.
Ad un utente di Twitter che gli domandava se avesse finito di vendere azioni Tesla, Musk ha spiegato che la vendita ha il solo scopo di evitare di doversi liberare di azioni Tesla in una situazione di emergenza se il tribunale dovesse dare ragione a Twitter. Ad un altro utente, Musk ha confermato che in caso contrario la sua intenzione è quella di riacquistare le azioni di Tesla.
Tesla, che produce automobili elettriche, è la principale società controllata da Musk. Il valore delle azioni della società che possiede fanno attualmente di lui l’uomo più ricco del mondo.
© Riproduzione riservata