Tutto è nato nel contesto della scena milanese e da un dissing sui social. Shiva è accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose
È stato arrestato Shiva, il rapper 24enne Andrea Arrigoni, e ora si trova nel carcere di San Vittore. È accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. I fatti risalgono all’11 luglio scorso, quando a Settimo Milanese due giovani milanesi erano stati colpiti alle gambe con un’arma da fuoco.
La polizia aveva trovato solo uno dei due feriti, un giovane di 24 anni che aveva rifiutato di farsi ricoverare in ospedale, visto che aveva solo una leggera abrasione alla gamba. Poco dopo la sparatoria, l’altro giovane si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, sempre con una ferita alla gamba e parlando di un’aggressione di cinque ignoti.
La polizia ha ricostruito che tutto sarebbe nato dai dissing sui social: una serie di litigi nel contesto della scena trap e rap milanese. In particolare, i due giovani avrebbero già tentato di aggredire Shiva e i suoi amici fuori dalla casa discografica “Milano ovest”. Da qui sarebbe nata la reazione a colpi di arma da fuoco.
Shiva è molto conosciuto, soprattutto fra i giovanissimi. Ha collaborato fra gli altri con Tha Supreme e Sfera Ebbasta. È autore di Auto blu, in cui è presente un campionamento di Blue degli Eiffel 65 e che è ancora molto utilizzata su TikTok, come sottofondo a numerosi video.
© Riproduzione riservata