La decisione a causa dell’aumento dei contagi. Stop anche alle feste e al cibo d’asporto nei ristoranti dopo le 21
- In arrivo la nuova ordinanza di Vincenzo De Luca. È una risposta all’aumento straordinario dei contagi di Covid-19: più di mille nelle ultime 24 ore.
- Chiudono le scuole (fino al 30 ottobre), ma anche le università (con eccezione di chi frequenta il primo anno). Stop alle feste «anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose», se gli invitati sono estranei al nucleo familiare.
- Nell’ordinanza si legge anche che «a tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario».
Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza. Introdurrà misure restrittive, dopo gli oltre mille casi positivi di Covid-19, registrati nelle ultime 24 ore. Non ci sarà un lockdown regionale, ma nell’ordinanza è prevista la chiusura delle scuole primarie e secondarie a partire da domani, 16 ottobre, fino al 30 ottobre. Le università terranno lezioni a distanza, resteranno aperte solo per chi frequenta il primo anno.
Fra gli altri limiti imposti da De Luca anche il divieto delle feste, «anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici e privati». Il limite è lo stesso sia al chiuso sia all’aperto, se gli invitati sono «estranei al nucleo familiare convivente».
Nell’ordinanza si legge anche che «a tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario».
Oggi i contagi in Campania sono stati 1.127.
© Riproduzione riservata