Per la procura di Vicenza Massimo Stellato avrebbe rivelato a un ex dirigente della sanità veneta, ora direttore dell’Agenas, agenzia che supporta la sanità di stato e regioni, di essere intercettato nell’ambito di una indagine poi archiviata
Il capocentro di Padova della Agenzia di informazione per la sicurezza interna (Aisi), i servizi segreti, Massimo Stellato, è indagato dalla procura di Vicenza per rivelazione del segreto d'ufficio.
- Il colonnello della Guardia di finanza, Stellato, avrebbe rivelato a Domenico Mantoan, ex dirigente della sanità veneta e attuale direttore dell'Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di essere intercettato in un'indagine della procura di Padova.
- L’informazione sarebbe stata fornita dal capocentro a Mantoan in un incontro avvenuto nel 2020 in provincia di Vicenza, motivo per cui il fascicolo è stato trasferito da Padova alla procura berica.
- Pochi giorni dopo l'incontro con Mantoan, il colonnello aveva subito una perquisizione da parte dei carabinieri di Padova, volta ad appurare da chi fosse trapelata l’informazione, nel corso di un’indagine su presunti illeciti legati alla sanità locale. Il fascicolo iniziale che aveva dato l'avvio alle intercettazioni anche di Mantoan era stato poi archiviato.
© Riproduzione riservata