Il V-Day sarà in tutta Italia il 27 dicembre. L’istituto Spallanzani comunica: primi cinque vaccini a una infermiera, un operatore sanitario, una ricercatrice e due medici. Già stabilita la suddivisione delle prime dosi del vaccino Pfizer-Biontech regione per regione, in testa la Lombardia con quasi 305 mila dosi
A Roma il primo vaccino andrà a un’infermiera, lo comunica l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, diventato il simbolo della lotta al Covid-19 nella capitale: «Nella giornata di domenica 27 dicembre, giornata del V-Day, saranno somministrati i primi cinque vaccini anti-Covid ad altrettanti dipendenti dell’Istituto e precisamente: una infermiera, un operatore socio sanitario, una ricercatrice e due medici».
Il 27 dicembre partiranno così le vaccinazioni nella penisola. Pfizer è pronta alla consegna del siero elaborato con Biontech, il primo che ha ricevuto l’ok dell’Agenzia europea dei medicinali, Ema. Per quanto riguarda la prima tranche di dosi, il maggior numero è destinato alla Lombardia, con quasi 305 mila dosi.
© Riproduzione riservata