L’ordinanza va ad aggiungersi a quella emessa due settimane fa che aveva proibito la didattica in presenza in tutte le scuole della regione.
Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato la chiusura delle scuole per l’infanzia nella regione dal 2 al 14 novembre. Durante una diretta facebook sull'emergenza Covid in Campania, De Luca ha motivato la sua decisione dicendo: «Solo oggi abbiamo registrato 78 contagi tra i bambini 0-5 anni ed è il motivo per cui chiudiamo le scuole d'infanzia. Sono vettori terribili per le famiglie, anche se asintomatici, ma contagiano in maniera spaventosa». L’ordinanza va ad aggiungersi a quella emessa due settimane fa che aveva proibito la didattica in presenza in tutte le scuole della regione.
Sulla situazione contagi nella regione e nel paese De Luca ha poi detto di ritenere che «la situazione si è aggravata anche per i ritardi del governo, ritardi che continua ad avere», tanto che in Campania «a marzo nella punta più alta i ricoveri Covid erano 622, già oggi sono 1.300 ricoveri, a marzo i positivi erano 4mila, oggi sono 40mila».
© Riproduzione riservata