Quattro sono stati riconosciuti dai parenti, mentre altri cinque sono ancora privi di identificazione. I dispersi al momento dovrebbero essere tre
I corpi di due dispersi nel crollo del ghiacciaio della Marmolada sono stati trovati questa mattina, scrivono alcune agenzie, ha confermato il presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti. Nel crollo del ghiacciaio avvenuto domenica sono morte almeno 9 persone e 3 rimangono disperse.
I soccorsi proseguono sui resti della frana con l’utilizzo di droni, ma l’area rimane pericolosa a causa di possibili nuove valanghe di ghiaccio e per il momento operatori e unità cinofile rimangono ai margini della frana. Le previsioni indicano che il tempo potrebbe peggiorare nella serata di oggi e le cattive condizioni potrebbero persistere anche giovedì, rendendo ancora più difficile le ricerche.
Il massiccio chiuso al pubblico
Il comune di Canazei, intanto, ha chiuso l’accesso a tutto il versante nord della Marmolada, per evitare la presenza di curiosi nelle aree di maggior pericolo e in quelle dove potrebbero intralciare i soccorsi.. I trasgressori, ha precisato il sindaco Giovanni Bernard, saranno denunciati.
© Riproduzione riservata