La Procura di Reggio Emilia ha eseguito 29 misure cautelari nei confronti di persone accusate di far parte di tre associazioni a delinquere, due albanesi e una marocchin: l’accusa è traffico internazionale di droga
La squadra Mobile di Reggio Emilia ha eseguito ventinove misure cautelari nei confronti di cittadini di origine albanese e marocchina, facenti parti di tre associazioni a delinquere. L’accusa è di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, nel particolare di cocaina e marijuana. L’indagine, partita nel 2017, ha evidenziato come l’organizzazione operava principalmente tra le città di Modena e Reggio Emilia.
Le sostanze venivano trasportate attraverso autovetture munite di doppi fondi costruiti artigianalmente e occultati alla vista. A inchiodare i criminali ci sarebbero anche le immagini delle telecamere installate dalle forze dell’ordine.
Questo maxi arresto per droga si aggiunge ad un altro effettuato questa mattina dalla Procura di Trento nei confronti di sedici cittadini di orgine nigeriana. Qui il video della Polizia di Stato riguardante entrambe le operazioni eseguite questa mattina:
Nel corso dell’operazione, la polizia di Reggio Emilia ha sequestrato oltre trecento chili di hashish, circa venticinque chili di cocaina, due di eroina e trentuno di marijuana. Alla confisca della droga si sommano anche quattro pistole detenute illegalmente, sette autovetture e quasi 200 mila euro liquidi.
© Riproduzione riservata