Una donna di quarant’anni era al lavoro in in bar di Playa del Carmen quando un uomo, secondo alcuni testimoni un ex collega, l’ha raggiunta e le ha sparato più volte alla testa, uccidendola sul colpo. L’assassino è in fuga e per ora le autorità hanno ritrovato solo la sua motocicletta e i suoi vestiti
Una cittadina italiana è stata uccisa ieri con un colpo di pistola in un bar di Playa del Carmen, località balneare nella penisola dello Yucatan dello Stato di Quintana Roo.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la donna, quarant’anni, era al lavoro di prima mattina come barista nel Café Ristorante Sabrina, noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona, quando all'improvviso è entrato un uomo armato giunto a bordo di una motocicletta che, senza proferire una parola, le ha sparato più volte alla testa, uccidendola sul colpo.
È cominciata a stretto giro una caccia all'uomo, che ha permesso agli agenti di trovare poco lontano la motocicletta e alcuni indumenti dell'aggressore. Il quotidiano Reforma online scrive che l'uomo che ha sparato era conosciuto dalla donna ed aveva lavorato in passato nello stesso locale, ma le autorità non hanno confermato questa ipotesi.. Secondo i media locali potrebbe trattarsi di un delitto passionale.
Andrea Lotito, vicepresidente dell'Associazione alberghiera Riviera Maya, in un messaggio in italiano via Facebook ha descritto la donna come «un'ottima residente di Playa del Carmen e un'amica di molti». Oggi, ha aggiunto, «è un giorno triste, senza spiegazioni, senza giustificazioni».
© Riproduzione riservata