- È morta la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Lottava da tempo contro un cancro.
- Le sue condizioni si sarebbe aggravate nelle ultime ore. Si trovava nella sua casa di Cosenza quando ha perso la vita.
- Esponente di Forza Italia, in parlamento dal 2001 fino al 2020, sottosegretaria di Stato al ministero della giustizia e sottosegretaria al ministero del lavoro e delle politiche sociali.
È morta la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Aveva 51 anni e lottava da tempo contro un cancro. Ma il suo decesso, secondo alcune fonti, potrebbe essere dovuto a problemi di natura cardiaca. Le sue condizioni si sarebbe aggravate nelle ultime ore. Si trovava nella sua casa di Cosenza quando ha perso la vita.
Santelli era stata eletta a febbrario scorso, vincendo le elezioni contro il candidato del Pd, l’imprenditore Pippo Callipo. È stata un importante esponente di Forza Italia: deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria di Stato al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi 2 e 3, sottosegretaria al ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.
© Riproduzione riservata