L’addetto stava lavorando alla manutenzione dell’ascensore nella sede del ministero degli Esteri, quando è precipitato nel vano ed è morto sul colpo. I carabinieri indagano sulle cause della caduta.
Un’altra morte sul lavoro. Questa volta avvenuta dentro la sede del ministero degli Esteri italiano, alla Farnesina a Roma. Un operaio è caduto nel vano di un ascensore durante dei lavori di manutenzione.
- La morte è stata immediata, poco dopo le 8 di mattina. I soccorritori hanno potuto solo accertare il decesso dell’operaio. Ancora non si conoscono le cause della caduta, se un malore o una fatale perdita di equilibrio.
- Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Sono in corso le operazioni per il recupero del corpo mentre i carabinieri della compagnia Trionfale hanno cominciato a indagare sulla dinamica dell’incidente.
- In due giorni è la seconda morte sul lavoro a Roma. Ieri 28 aprile, infatti, Bernardino Passacantilli, un operaio di 61 anni, era precipitato da un ponteggio alto circa 20 metri. Stava lavorando da un’impalcatura in un condominio in zona via Veneto. Nei primi tre mesi del 2022 sono stati 189 i morti sul lavoro secondo quanto riportato dall’Inail, in aumento del 2,2 per cento, mentre le segnalazioni di infortuni sono cresciute più del 50 per cento.
© Riproduzione riservata