L’udienza si era tenuta prima di Pasqua. L’incidente del 23 maggio 2021 sulla funivia era costato la vita a 14 persone. Solo un bambino è riuscito a sopravvivere, nonostante le ferite.
La Cassazione ha deciso di rinviare al tribunale del Riesame di Torino il provvedimento sull’applicazione degli arresti domiciliari per Luigi Nerini ed Enrico Perocchio, due degli indagati per la tragedia del Mottarone. Sono annullate, quindi, le disposizioni nei confronti di entrambi.
- Nerini è il titolare della concessione della funivia mentre Perocchio è il direttore di esercizio dell’impianto e avevano presentato ricorso. I domiciliari erano scattati a ottobre dopo la richiesta accolta della procura di Verbania. Ma i difensori dei due indagati Pasquale Pantano e Andrea Da Prato hanno impugnato il provvedimento, arrivando alla sospensione della misura cautelare.
- La decisione della Suprema corte era attesa da giorni, visto che l’udienza si era svolta venerdì 15. In serata non era arrivata nessuna comunicazione e complice il periodo pasquale la sentenza è slittata a oggi, martedì 19.
- Nell’incidente del 23 maggio 2021 sulla funivia del Mottarone, con il crollo della cabina numero tre, persero la vita 14 persone e solo un bambino riuscì a sopravvivere, pur gravemente ferito.
© Riproduzione riservata