Coordinata da Nicola Gratteri con l’ausilio di oltre 600 militari. Blitz «ad alto impatto» anche a Tor Bella Monaca a Roma e nei Quartieri Spagnoli a Napoli. A Roma all’opera anche il servizio giardini e l’Acea
Dalle prime ore della mattina i carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia sono impegnati nell’operazione antimafia “Maestrale – Carthago” coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal Procuratore Nicola Gratteri, con l’impiego di oltre 600 militari che stanno eseguendo su tutto il territorio nazionale una misura cautelare nei confronti di 84 soggetti (29 in carcere, 52 ai domiciliari e 3 con obbligo di presentazione alla procura). A questa si aggiungono altre due operazioni, svolte tra Roma e Napoli.
«Alto impatto»
Un’operazione ad «alto impatto» si è svolta dalle prime luci dell'alba a Napoli. Carabinieri, polizia e guardia di Finanza sono intervenuti nel quartiere Montecalvario e precisamente nella zona dei Quartieri Spagnoli. Il servizio è finalizzato all'esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti. L'attività vede la partecipazione di circa trecento operatori delle diverse forze dell'ordine e concorreranno i reparti specializzati delle diverse forze di polizia coinvolte.
Anche a Roma all’opera centinaia di uomini. Complessivamente 500 gli uomini delle forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e agenti della Polizia Locale che a Tor Bella Monaca a Roma, per mettere in atto perquisizioni volte a ricercare armi e droga. Inoltre verrà effettuata la bonifica di aree verdi intorno ai palazzi da parte del Servizio giardini del Comune. Sul posto anche vigili del fuoco e personale dell'Acea.
© Riproduzione riservata