Il presidente emerito della Repubblica ha 96 anni, è sveglio e in condizioni stabili. La prognosi resta riservata. A comunicarlo l’ospedale Spallanzani di Roma.
Il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è stato operato all’addome presso l’ospedale Spallanzani di Roma. A comunicarlo è lo stesso Istituto.
- Napolitano «è stato sottoposto a un intervento chirurgico dall’equipe del prof. Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell’Azienda San Camillo-Forlanini e Inmi Spallanzani».
- «L’intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito. Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva dell’Inmi Spallanzani. Il presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. La prognosi resta riservata». Lo stesso chirurgo Ettorre ha commentato: «Sta bene e ha superato l’intervento. Le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età».
- Giorgio Napolitano ha 96 anni ed è stato il presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio al 14 gennaio 2015, primo nella storia a essere eletto per un secondo mandato.
© Riproduzione riservata