Nel settembre del 2021 la rissa tra 25 persone, dove un 21enne è morto accoltellato. Stamattina, dopo le indagini dei carabinieri, sono scattati gli arresti per 19 maggiorenni e cinque minorenni in Lombardia
In mattinata sono arrivati gli arresti per 24 persone nell’indagine sulla rissa tra bande avvenuta nel settembre del 2021, dove è stato ucciso un 21enne. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno eseguito i fermi nelle province di Milano e Monza Brianza.
- La rissa era avvenuta il 29 settembre dello scorso anno tra bande rivali provenienti da Vimercate e Pessano con Bornago nell’ambito di un regolamento di conti in un giro di spaccio di stupefacenti.
- In quell’occasione un 21enne, Dimitry Simone Stucchi, fu accoltellato a morte e un 16enne fu ferito seriamente alla testa con dei bastoni. Le due bande, di 15 e 10 persone, si erano dati appuntamento sui social. Le indagini erano state avviate dalla Compagnia di Pioltello.
- Tra gli arrestati ci sono cinque minorenni, per due di loro è previsto il carcere, per altri due il collocamento in comunità e per uno l’obbligo di permanenza in casa. Gli altri 19, invece, sono maggiorenni e per 12 sono scattati gli arresti domiciliari e per sette la custodia in carcere. Le accuse sono «a vario titolo di concorso in omicidio, rissa aggravata, lesioni personali, detenzione illecita di sostanza stupefacente, tentata estorsione in concorso e porto di armi od oggetti atti a offendere».
© Riproduzione riservata