La prima cittadina romana era presente il 21 ottobre al sopralluogo per la demolizione della villa del clan a Roma
La sindaca di Roma Virginia Raggi ospite della prima puntata della 39sima edizione del ‘Maurizio Costanzo Show’, in onda domani in seconda serata su Canale5 ha detto che il clan dei Casamonica progettava un attentato contro di lei: «Dopo gli abbattimenti delle villette al Quadraro, io vivo sotto scorta, siamo venuti a sapere che stavano pianificando un attentato contro di me e la mia famiglia. A Ostia stiamo combattendo contro gli Spada, a San Basilio contro il clan Marando. Ci sono zone di Roma dove si avvicinano per dirmi di andare avanti ma poi si allontanano perché hanno paura di farsi vedere dai clan».
La sindaca ha poi aggiunto: «Abbiamo ricominciato a vedere un decreto dietro l'altro e questo non consente alle persone di capire e organizzarsi, i ristoranti sono in grande confusione. Abbiamo famiglie e lavoratori che non sanno dove sbattere la testa. Il Covid uccide due volte sia come malattia sia economicamente. Il Governo metta mano subito al portafogli. A Roma i Casamonica sono nati con l'usura e la criminalità arriva velocemente».
La prima cittadina romana aveva partecipato il 21 ottobre al sopralluogo per la demolizione di una villa di proprietà del clan in zona Romanina, al confine con il Comune di Ciampino. Con un tweet Raggi aveva poi ringraziato le forze dell’ordine dicendo: «lo stato c’è». Nonostante l’arresto dei proprietari del complesso, le strutture erano ancora affittate in nero a diversi migranti che ogni mese andavano a pagare l’affitto ai membri del clan.
© Riproduzione riservata