I due si erano dati appuntamento in una chat privata, poi pubblicata sui social dal primo cittadino umbro
Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha sputato acqua in faccia a un suo cittadino proprio sotto la sede del Palazzo Comunale. È accaduto, come riporta Umbria24 che ha anche pubblicato il video, nel pomeriggio di giovedì 5 settembre.
Nelle ore immediatamente precedenti, il sindaco aveva pubblicato sul suo account Instagram la chat privata con un commentatore sportivo della città, noto per le sue posizioni avverse al primo cittadino. «Allora, va bene, ci vediamo alle 17 sotto palazzo Spada. Porterò un asciugamano per i suoi sputi», aveva scritto nella chat il ternano. «Lei chiede, io sputo», aveva risposto Bandecchi. Promessa mantenuta.
I due si incontrano: «Lei è venuto qua per sfidarmi...». Bandecchi apostrofa subito il commentatore che cerca, invece, un confronto pacifico: «Sì, però, se posso permettermi...». A quel punto il sindaco sputa due volte nei confronti del commentatore sportivo. «Quindi cosa vuole da me? Sei venuto qua a provocare io ti sputo. Che partito voti? Stai attento, sei un provocatore politico».
© Riproduzione riservata