Von der Leyen e Michel hanno discusso con l’emiro del Qatar della partnership tra il paese arabo e l’Ue. Il Qatar «come fornitore di energia è importante per la sicurezza energetica e l'approvvigionamento di gas dell'Ue»
Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha avuto una conversazione telefonica con l’emiro del Qatar, Tamim Bin Hamad. Su Twitter ha parlato di «partenariato fiorente» e dell’affidabilità del Qatar come «fornitore di energia».
- «l partenariato Ue-Qatar – ha scritto Charles Michel – è sfaccettato e fiorente. L'affidabilità del Qatar come fornitore di energia è importante per la sicurezza energetica e l'approvvigionamento di gas dell'Ue».
- Il tweet del presidente del Consiglio europeo arriva a poche ore da un analogo annuncio da parte della presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen.
- Ieri dopo aver avuto un colloquio con l’emiro, Von der Leyen ha scritto su Twitter: «Ottima telefonata con sua altezza l'emiro Tamim Bin Hamad sul rafforzamento del partenariato Ue-Qatar, anche in materia di energia. È importante rafforzare la sicurezza energetica dell'Europa con tutti i partner affidabili».
© Riproduzione riservata