La settima e ultima puntata del primo podcast di Domani, “Generazione Covid”, è dedicata agli «eSports», un mercato sempre più in crescita dal punto di vista economico e in quanto a numero di appassionati. Grazie alle testimonianze di alcuni giocatori italiani, indaghiamo su come si sono sviluppati fino a sognare di poter competere alle Olimpiadi
Domani presenta il suo primo podcast realizzato con il contributo di Banca Etica: Generazione Covid, sette puntate realizzate da Luigi Lupo e Ilaria Potenza per raccontare le conseguenze della pandemia nella vita dei nati all’interno della rivoluzione digitale e in bilico tra precarietà e sguardo innovativo. Per riascoltare gli altri episodi, man mano che verranno pubblicati, potete consultare questa pagina.
Anno dopo anno il mercato degli «eSports» è sempre più in crescita dal punto di vista economico e in quanto a numero di appassionati. Ma cos'è questa disciplina che, nell’era della massima evoluzione tecnologica, sogna di poter competere alle Olimpiadi? Indaghiamo, con testimonianze di giocatori italiani, sulle piattaforme di gioco virtuali create grazie a sistemi informatici e fondate sull’interazione uomo-computer.
Montaggio audio, sonorizzazione e sigla: Stefano Tumiati.
Voce sigla: Lorenzo Dardano.
© Riproduzione riservata