Da sabato 1° luglio una nuova proposta di informazione sportiva, uno spazio di racconto a cura di Angelo Carotenuto
Su Domani si affaccia dal 1° luglio Lo Slalom, uno spazio di racconto dello sport curato da Angelo Carotenuto. Lo Slalom è stato una newsletter per abbonati dal 10 settembre 2019 al 17 maggio 2023, con 1.300 numeri quotidiani e qualche centinaia di edizioni speciali, per una selezione ragionata dei temi e dei protagonisti del giorno, con contenuti originali, segnalazioni degli articoli più interessanti usciti sui quotidiani italiani e stranieri, sui siti, sui blog, le opinioni sui social, sulle newsletter e sulle riviste specializzate, con ritagli dalle emeroteche, recensioni di libri e biografie.
Dal 18 maggio Lo Slalom ha cambiato pelle, si legge online, ma non ha cambiato sguardo. La sua pagina madre è qui - se volete farvi un'idea. L'archivio è in fase di parziale e progressivo riordino.
Dal 1° luglio le novità più interessanti sono dentro quest’area del sito di Domani. Lo Slalom si chiama così perché va tra i paletti del rullo d’ogni giorno, sceglie temi, analisi, discussioni e scarta il rumore. È una guida, un invito all’approfondimento. È fatto di letture con una bibliografia. Ma forse si fa prima a sbirciarlo che a spiegare. Il suo santo patrono è Pietro Mennea. Il suo nume tutelare è Orson Welles. Diceva che il montaggio è tutto.
Lo Slalom è anche su Twitter [qui], Instagram [qui] e Facebook [qui].
© Riproduzione riservata