Una nuova puntata del podcast che raccoglie voci tedesche ed europee. Ospite Margherita Bettoni, giornalista che da diversi anni si occupa della ‘Ndrangheta in Germania
Iniziamo la pubblicazione del podcast “I Barbari”, di Veronica Cirillo e Fernando D’Aniello, che raccoglie voci tra Germania e Europa. Per riascoltare le varie puntate, man mano che verranno pubblicate, potete cliccare qui. Trovate gli episodi sul nostro sito, su Spotify e su Apple Podcast.
L’ospite di questa puntata dei Barbari è Margherita Bettoni, classe 1987, giornalista, che da diversi anni si occupa della ‘Ndrangheta in Germania. Insieme a Margherita abbiamo tentato di capire entità e particolarità del fenomeno mafioso in Germania, a partire dai suoi inizi, dalla cesura segnata dalla riunificazione delle due Germanie nel 1990 e dalla strage di Duisburg del 2007, che ha attirato grande attenzione da parte del pubblico.
Abbiamo provato a capire anche lo stato dell’integrazione tra le forze di polizia italiane e tedesche come pure della consapevolezza del fenomeno tra la classe politica. Con un occhio rivolto anche alle “altre” mafie operanti in Germania.
© Riproduzione riservata