Il messaggio di Casalino: «Sintomi lievi, ho lavorato fino a martedì». Il numero di positivi che hanno lavorato con il premier aumenta. In settimana si è scoperta la positività del ministro Francesco Boccia. Conte ha comunque tenuto la conferenza stampa in presenza con i giornalisti per presentare il Dpcm anti Covid-19
Il portavoce del premier Giuseppe Conte, Rocco Casalino, è malato di Covid-19. Lo ha confermato lui stesso con un messaggio: «Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid-19». L’ultima volta che ha lavorato in presidenza del consiglio, scrive, «è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza)». In ogni caso «ancora mercoledì risultavo negativo al tampone».
Si tratta del secondo caso eclatante di positività fra le persone vicine a Conte. Come ricostruito da Domani, domenica scorsa il premier aveva partecipato insieme ad altri ministri a un consiglio a cui ha preso parte il ministro Francesco Boccia, risultato positivo venerdì. Il premier comunque non è in isolamento fiduciario. Questa mattina ha tenuto la conferenza stampa in presenza con i giornalisti per presentare il Dpcm anti Covid-19.
© Riproduzione riservata