La somministrazione all’istituto Lazzaro Spallanzani. Mattarella ha aspettato il suo turno per età e ha ricevuto il vaccino Moderna a un anno esatto dal primo lockdown
La data è simbolica: il 9 marzo, a un anno esatto dal primo lockdown, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è vaccinato. Questa mattina Mattarella si è recato all’istituto Lazzaro Spallanzani e ha ricevuto la prima dose del siero prodotto da Moderna. Il Quirinale aveva anticipato la vaccinazione nella serata dell’otto marzo, ed è tornato a specificare che il presidente della Repubblica, così come aveva sottolineato nel discorso di fine anno, ha aspettato il suo turno e adesso che la campagna vaccinale ha incluso suo anno di nascita, 1941, ha potuto procedere.
Dall’account ufficiale della presidenza è arrivato subito il tweet con la foto: «Il presidente #Mattarella essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti, si è sottoposto questa mattina alla #vaccinazione #anticovid nell’Istituto Spallanzani».
© Riproduzione riservata