Il presidente della commissione Giustizia del Senato che si è fatto notare per l’ostruzionismo alla legge Zan poi affossata, assicura che la Lega metterà in campo una fiscalità per la famiglia. Su Salvini e il cambio di leadership in caso di risultati negativi dice che è impossibile che si vada sotto il 10 per cento – VIDEO
Il leghista Simone Pillon, presidente della commissione Giustizia al Senato e noto per la sua battaglia contro “il gender” e per aver fatto ostruzionismo al ddl Zan è a Pontida: «Avete visto che bella spianata?». Alle 12 è atteso il discorso di Matteo Salvini.
- Pillon risponde ai giornalisti: «Quando saremo al governo abbiamo scritto pagine e pagine di progetti seri partendo da una riforma fiscale che metta al centro la famiglia e la natalità. Senza un’intervento serio nel 2050 sarà un paese di anziani». Inoltre «dobbiamo puntare sui giovani, sulla natalità e sui nonni che ci danno una gran mano, lo dico da papà di tre figli».
- La Lega sta scendendo nei consensi e rischia la batosta da Fratelli d’Italia: «L’importante è che vinca il centrodestra», risponde. E dice «è impossibile che vada sotto il 10 per cento».
- La Lega dovrebbe celebrare il congresso di partito da tempo, ma il leghista non si sbilancia: «Quando ci sarà il congresso non lo so, chiedete ai responsabili».
© Riproduzione riservata