Scioglimento Forza nuova, gli esperti di palazzo Chigi sono spariti
10/10/21 Roma. I danni ancora visibili nei locali al piano terra della sede nazionale della CGIL all indomani dell assalto da parte dei militanti di Forza Nuova al termine della manifestazione contro il green pass. Nella foto la portineria. In alto un ritratto dello storico leader Giuseppe DI Vittorio. , nella foto le devastanzioni all'interno della sede del sindacato
22 novembre 2021 • 17:27Aggiornato, 22 novembre 2021 • 18:47
«Lo scioglimento dell’organizzazione neofascista non c’è stata, fin qui non è successo nulla». La denuncia delle associazioni della Resistenza Anpi, Anppia, Aned e Anpc. Ma c’è anche il caso dei pareri pro veritate fantasma.
Dal Viminale assicurano «attenzione» ai procedimenti in corso. Ma per una proposta della ministra serve una sentenza della magistratura.
Fiano (Pd): «I requisiti di necessità e urgenza ci sono se gli arrestati restano ancora in custodia cautelare». Cirinnà (Pd): «Nominare un gruppo di lavoro serve solo a prendere tempo. C’è un atto parlamentare, si dia seguito».
Cronista politica e poi inviata parlamentare del Manifesto, segue dagli anni Novanta le vicende della politica italiana e della sinistra. È stata conduttrice radiofonica per Radio2, è autrice di documentari, è laureata in Lettere con una tesi sull'editoria femminista degli anni Settanta. Nata a Viterbo, vive a Roma, ha un figlio.