L’annuncio su Facebook del ministro Roberto Speranza: «Non possiamo abbassare la guardia». Tampone obbligatorio per chi è già in Italia ed è stato in India nelle due settimane precedenti: «Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione»
Vietato l’ingresso a chi è stato in India negli ultimi 14 giorni. La variante indiana del coronavirus preoccupa il mondo, e anche l’Italia agisce di conseguenza. «Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo e con obbligo di quarantena».
Cautela verso chi si trova già in Italia: «Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione».
In corso di studio la nuova variante Covid mentre si è registrato un nuovo picco di contagi: «I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana. Non possiamo abbassare la guardia. Venerdì è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India».
Leggi anche:
- L’India attraversa la fase più tragica, dopo l’illusione che il peggio fosse passato
© Riproduzione riservata