Era uno dei grandi elettori del presidente della Repubblica. A partire da domani verrà sostituito dalla deputata Maria Rosa Sessa (detta Rossella), prima dei non eletti nel 2018
Fasano era originario di Salerno, ed era da tempo malato di tumore. A lungo militante del Movimento sociale italiano, al Senato con Alleanza nazionale, passò poi tra le fila di Forza Italia.
- È morto a 70 anni il deputato di Forza Italia Vincenzo Fasano. Era da tempo malato di tumore. Salernitano, militante del Movimento sociale italiano, poi assessore all’Istruzione della regione Campania nel 1995, nel 2001 viene eletto al Senato con il simbolo di Alleanza nazionale.
- In seguito è passato tra le fila del Popolo della Libertà e poi di Forza Italia, partito sotto la cui sigla ha seduto in parlamento fino alla morte.
- Con le votazioni che partono oggi, Fasano avrebbe partecipato alla sua quarta elezione del presidente della Repubblica. La sua morte fa scendere il numero di grandi elettori da 1009 a 1008 nella prima votazione. A partire da domani, invece, verrà sostituito dalla deputata Maria Rosa Sessa (detta Rossella), prima dei non eletti nel 2018.
© Riproduzione riservata