Il rivale Odinga ha accusato Ruto di brogli elettorali senza fornire prove. C’è stato bisogno dell’intervento delle polizia per portare alla calma i sostenitori che si sono radunati fuori la sede del comitato elettorale.
Il Kenya ha un nuovo presidente. Il capo della commissione elettorale del Kenya ha dichiarato l’attuale vice presidente William Ruto, vincitore delle elezioni presidenziali nei confronti del rivale Raila Odinga.
Tuttavia è un’elezione che desta polemiche. «Non possiamo assumerci la responsabilità del risultato che verrà annunciato», ha affermato la vicepresidente della commissione elettorale Juliana Cherera. C’è stato bisogno dell’intervento delle polizia per portare alla calma i sostenitori che si sono radunati fuori la sede del comitato elettorale.
Nei giorni scorsi Odinga ha accusato il rivale di aver commesso dei brogli elettorali ma senza fornire prove o dettagli ad avvalorare la sua tesi. Bisognerà capire se Odinga si richereà nuovamente in tribunale per contestare i risultati delle elezioni.
© Riproduzione riservata