Sono 65 i feriti, alcuni in condizioni gravi, che sono stati trasportati all’ospedale. Uno dei due attentatori è morto in una sparatoria con la polizia, mentre l’altro è riuscito a entrare nella moschea e a detonare la bomba
È esplosa una bomba all’interno di una moschea sciita nella città pakistana di Peshawar, nel nord-ovest del paese. Sono morti almeno 45 fedeli e si contano 65 feriti, alcuni molto gravi. Lo riporta Associated Press.
- Il capo della polizia della città, Muhammed Ejaz Khan, ha riferito che due uomini armati arrivati in motocicletta hanno aperto il fuoco all’ingresso della moschea contro gli agenti che controllavano l’edificio.
- Durante la sparatoria, sono rimasti uccisi un poliziotto e uno dei due uomini armati, mentre l’altro attentatore è riuscito a entrare nell’edificio e ha fatto esplodere l’ordigno. Nella moschea erano presenti circa 150 persone, radunate per la preghiera del venerdì.
- L’attentato non è ancora stato rivendicato, ma si sono verificati attacchi simili al confine con l’Afghanistan rivendicati dall’Isis o dai Talebani pakistani.
© Riproduzione riservata