Stazionarie le condizioni del Santo padre ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli di Roma: il prossimo bollettino sarà trasmesso sabato 8
Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli, resta ancora stabile: anche oggi non ha avuto nuove crisi respiratorie, e rimane senza febbre. I medici però non sciolgono ancora la prognosi. In un audio diffuso in serata, prima del rosario in piazza San Pietro, il Pontefice ringrazia i fedeli per le loro preghiere: «Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute che arrivano dalla Piazza, io vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie».
Il prossimo bollettino, vista comunque la perdurante stazionarietà delle condizioni, sarà diffuso non venerdì ma sabato rompendo per la prima volta la quotidianità delle notizie sul suo stato di salute.
«Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti», ha reso noto la Sala stampa vaticana sottolineando che «non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria» e «ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria». Anche «i parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili», e Francesco «non ha presentato febbre».
© Riproduzione riservata