In Germania risalgono i contagi, Merkel e Scholz cercano una soluzione coi governatori
10 November 2021, Mecklenburg-Western Pomerania, Stralsund: A sign with the lettering "Impfzentrum" (vaccination centre) points the way to the Corona vaccination centre of the district of Vorpommern-R'gen in Stralsund. Photo by: Stefan Sauer/picture-alliance/dpa/AP Images
11 novembre 2021 • 17:52Aggiornato, 13 novembre 2021 • 12:38
I contagi toccano livelli record in Germania, mentre le vaccinazioni languono. In alcune regioni le terapie intensive sono già piene . Si teme un nuovo lockdown.
Olaf Scholz annuncia la convocazione per la prossima settimana di una nuova Conferenza con i presidenti degli stati federali. L’obiettivo è definire misure comuni.
Prossima la reintroduzione dei test gratuiti, una campagna vaccinale che punti a colmare il ritardo e regole più dure per i non vaccinati.
Laureato in Scienze politiche all’Università di Napoli Federico II con una tesi in Filosofia del diritto, nel dicembre 2011 ha discusso la tesi per il dottorato di ricerca in Giustizia costituzionale e diritti fondamentali all’Università di Pisa. Continua le sue ricerche su questi temi ancora oggi. Vive a Berlino e segue le vicende curde, in particolare nel cosiddetto Kurdistan meridionale, la Regione autonoma curda dell’Iraq; per queste ragioni è frequentemente in Turchia e in Iraq.