Il proprietario di Tesla aveva fatto la stessa offerta ad aprile, ma poi era tornato sui suoi passi accusando l’azienda di aver tenuto nascosto il numero di utenti guidati da un bot. Ora un nuovo colpo di scena
E alla fine si torna al punto di partenza. Dopo tante discussioni e azioni legali su entrambi i fronti, secondo Bloomberg Elon Musk è tornato sulla sua idea di acquistare Twitter. E lo ha fatto rilanciando la proposta originale di pagare 54,20 dollari ad azione. Secondo le fonti citate da Bloomberg, Musk avrebbe già avanzato la sua proposta in una lettera a Twitter. Il valore delle azioni del social network è aumentato del 18 per cento, dopo una breve interruzione nelle contrattazioni.
Se la notizia fosse confermata, sarebbe un nuovo colpo di scena in una vicenda che si trascina dallo scorso aprile. Da quando ovvero Musk aveva presentato la stessa offerta, con l’idea di prendere tutto il controllo di Twitter, per costruire un “social network più libero”. Dopo poco aveva cercato di tornare indietro sui suoi passi, accusando la società di aver tenuto nascosto il numero di utenti guidati da bot.
La notizia arriva a poche ore da un’altra provocazione di Elon Musk, che aveva lanciato – sempre su Twitter, ovviamente – una proposta di pace per Russia e Ucraina.
© Riproduzione riservata