Un nuovo sisma a pochi giorni dal terremoto devastante di sabato scorso, che ha provocato oltre 2.400 morti. L’epicentro della scossa, avvenuta nella notte, sarebbe a neanche 30 chilometri da Herat
Almeno 50 persone sono rimaste ferite a causa del terremoto di magnitudo 6,3 che ha scosso oggi l'Afghanistan occidentale, dove si trovano le squadre di soccorso dopo l’altro terremoto, quello di sabato scorso che ha provocato oltre 2.400 morti. Lo ha detto all’Efe un medico dell’ospedale di Herat, a bordo di una delle ambulanze di emergenza che percorrono la città per curare per le vittime.
La scossa
L'epicentro della scossa è stato rilevato alle 5.22 di stamattina (attorno alle 3 italiane) a 28 chilometri a nord-ovest di Herat, secondo lo United States Geological Survey, che monitora l'attività sismica a livello globale. Non è ancora chiara l'entità del danno causato dal terremoto, seguito pochi minuti più tardi da una ulteriore scossa di magnitudo 5. Chahar Burj, a sud est di Herat, è stata colpita invece da un terremoto di magnitudo 4,1.
© Riproduzione riservata