Almeno 35 persone sono rimaste ferite, di cui sei in gravi condizioni, dopo essere state investite da un camion alla fermata dell'autobus a nord di Tel Aviv. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un attentato. L’autore sarebbe un arabo israeliano residente a Kalanseva, come riporta la tv pubblica Kan.

Il camion ha colpito all'incrocio di Glilot, nei pressi di Herzliya, zona dove si trova il quartier generale del Mossad e diverse unità di intelligence dell'Idf. La polizia ha annunciato che imponenti forze sono state dispiegate nell'area.

Il portavoce della polizia Aryeh Doron ha detto che «il camion si è diretto verso un gruppo di persone vicino all'incrocio Gillot. Ci sono decine di feriti nell'incidente con diversi tipi di lesioni».

Ha aggiunto che «l'autista è stato neutralizzato, ma è troppo presto per parlare della sua identità». L'assalitore è stato colpito e neutralizzato da civili armati sul posto, scrive il Times of Israel precisando inoltre che secondo le prime ricostruzioni un autobus si era appena fermato per far scendere i passeggeri quando il camion è piombato sulla fermata travolgendo la gente in attesa.

© Riproduzione riservata