La scala è crollata sotto i piedi dei ragazzi di una scolaresca, che stavano abbandonando l’edificio di Villa Borghese al termine di uno spettacolo teatrale. Le ragioni del crollo sono ancora da chiarire.
Al termine dello spettacolo di una scolaresca è crollata una scala del Globe Theatre a Roma. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco accorsi sul luogo, l’esibizione era finita da pochi minuti e i ragazzi stavano dirigendosi fuori dall’edificio, quando la scala ha ceduto.
14:55 – L’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato ha dichiaratp: «Sono intervenute sul posto 7 automediche e un’ambulanza per un totale di 10 feriti, 5 adulti e 5 ragazzi. I feriti sono stati trasportati oltre che all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Gemelli anche al San Giovanni, al Pertini e al Policlinico Umberto I».
14:20 – Nel teatro Globe Theatre, all’interno di Villa Borghese, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza. I ragazzi rimasti contusi sono una quindicina e sono subito stati soccorsi e portati in ospedale "in discrete condizioni”.
La porzione della struttura, intitolata a Gigi Proietti, ha ceduto per ragioni ancora da chiarire.
© Riproduzione riservata