Il giornalista conduttore tv, autore, sceneggiatore è morto a 84 anni a Roma
È morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa.
Costanzo aveva 84 anni. Iniziò la sua carriera a Paese Sera a soli diciott’anni. Ha lavorato anche al Corriere Mercantile e a Sorrisi e Canzoni, oltre che a Grazia. Ha partecipato alla stesura del testo della canzone Se telefonando, con musica di Ennio Morricone e resa famosa da Mina.
Dagli anni Settanta diventò uno dei più noti conduttori di talk-show, con Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination. Tutte esperienze che lo portarono al suo programma più famoso, Maurizio Costanzo Show, in onda dal 1982.
Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l'Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi.
Poco dopo l’annuncio della morte sono arrivate le condoglianze della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
© Riproduzione riservata