Stasera alle 21 si giocherà la partita Fiorentina – Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia e, per la prima volta, il giocatore serbo Dusan Vlahovic, tornerà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, come avversario, giocando nella Juventus, dopo il passaggio dalla Fiorentina avvenuto quest’anno.

  • In vista della partita, la società Fiorentina Ac ha invitato i suoi tifosi, con una nota sul suo sito, a evitare «cori razzisti e discriminazioni che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura e la nostra storia».
  • Il Club viola ha ringraziato «i tantissimi tifosi che saranno allo stadio accanto alla squadra per la partita Fiorentina-Juventus di mercoledì» e invitato «i tifosi a sostenere la squadra con tutta la loro passione, il loro cuore e la loro straordinaria ironia».
  • Il 22enne attaccante serbo, vincitore del titolo Miglior under-23 della Serie A 2020-2021, era arrivato nella Fiorentina nel 2018 dopo aver esordito in serbia. A Firenze è poi rimasto per quattro stagioni consecutive, prima del passaggio nella Juventus, a gennaio, per 75 milioni di euro. La vendita aveva creato un forte disappunto tra i tifosi, che aveano protestato con striscioni offensivi, in un clima di tensione generale che aveva costretto le forze dell'ordine a sorvegliare l'abitazione del giocatore fino alla partenza per Torino. 

 

© Riproduzione riservata