Il segretario della Nato ha sentito per telefono il presidente dell’Azerbaijan Aliyev. Lo stato caucasico potenzierà le forniture di gas per l’Europa. Un partner «affidabile», ha detto Stoltenberg
L’Azerbaijan ha aumentato le forniture di gas dirette all’Unione europea, dimostrandosi un «fornitore di energia affidabile per l’Europa».
- Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un post su Twitter, in cui ha fatto sapere di aver sentito il presidente dello stato caucasico e di averlo ringraziato per il potenziamento delle forniture di gas.
- «Ottima telefonata con il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev», è stato il commento di Stoltenberg. «Ho ringraziato l'Azerbaijan per avere aumentato le forniture di gas e per essere un fornitore di energia affidabile per l'Europa».
- Stoltenberg ha anche affermato che nel colloquio con Aliyev è stato «affrontato il tema della sicurezza regionale e il potenziamento militare della Russia in Ucraina e nei suoi dintorni, comprese le implicazioni sui mercati energetici».
© Riproduzione riservata