Dopo oltre venti anni il lettore di musica non sarà più prodotto. Arrivato alla settima generazione, sarà da oggi disponibile fino a esaurimento scorte. Ma la società ha spiegato che «lo spirito dell'iPod sopravvive» in tutti gli altri prodotti del brand
Apple interromperà la produzione del lettore multimediale iPod touch. Lo ha reso noto la società di Cupertino con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale.
-
«iPod touch sarà disponibile fino a esaurimento scorte», si legge sul sito. «Dalla sua introduzione oltre 20 anni fa, iPod ha affascinato gli utenti di tutto il mondo che amano la possibilità di portare con sé la propria musica in movimento. Oggi, l'esperienza di portare la propria libreria musicale nel mondo è stata integrata nella linea di prodotti Apple, da iPhone e Apple Watch a iPad e Mac, insieme all'accesso a oltre 90 milioni di brani e oltre 30mila playlist disponibili tramite Apple Music».
- L’iPod Touch di cui oggi è stata annunciata la fine della produzione è stato introdotto sul mercato nel 2019. Si trattava della settima generazione di iPod, in grado di leggere vari formati multimediali. Fino al 2017, l’iPod svolgeva la sola funzione di riproduzione musicale. Il primo iPod arrivò sul mercato il 23 ottobre 2001. Fu il primo lettore Mp3 a poter contenere mille brani, con un’autonomia energetica di dieci ore.
- «La musica è sempre stata parte del nostro core in Apple e portarla a centinaia di milioni di utenti, come ha fatto iPod, ha avuto un impatto non solo sull'industria musicale, ma ha anche ridefinito il modo in cui la musica viene scoperta, ascoltata e condivisa» si legge nel comunicato. «Oggi, lo spirito dell'iPod sopravvive. Abbiamo integrato un'esperienza musicale incredibile in tutti i nostri prodotti».
© Riproduzione riservata