L’evento del nostro giornale si è tenuto il 23 e 24 novembre a Roma con grandi ospiti tra cui Schlein, Piantedosi, Spalletti, Landini e molti altri al Tempio di Vibia Sabina e Andriano in piazza di Pietra
Quale sarà l’Europa di Domani? La domanda è il filo che unisce i panel dell’evento “L’Europa di Domani”, promosso e organizzato dal nostro giornale a Roma, alla Camera di Commercio, nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Andriano, in piazza di Pietra, giovedì 23 e venerdì 24 novembre. In questa pagina sono contenuti i live per rivedere tutti i panel.
Tra i protagonisti della prima giornata il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il segretario della Cgil, Maurizio Landini, l’ex presidente del Consiglio, Mario Monti, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti.
Giovedì 23 / mattina
Giovedì 23 / pomeriggio
- Alle 11 Lisa di Giuseppe intervista il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
- Alle 12 Mario Giro e Mara Morini, con Mattia Ferraresi, parleranno dei “Fronti della nuova guerra globale”.
- Alle 15.30 “Avanti sciopero”, Daniela Preziosi intervista il segretario della Cgil Maurizio Landini.
- Alle 16.30 “L'Europa è democrazia: verso le elezioni del 2024”, Marco Damilano intervista Mario Monti.
- Alle 17.30 “Pnrr e transizione ecologica” è il tema dell’intervista di Vittorio Malagutti all’ad di Acea Fabrizio Palermo.
- Alle 18.30 il panel moderato da Angelo Carotenuto “Allenatori e atleti italiani nel mercato sportivo globale” con Sandro Campagna, Monica Cresta, Luciano Spalletti.
Venerdì 24 la discussione prosegue con ospiti importanti come il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, la segretaria del Pd, Elly Schlein, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Venerdì 24 / mattina
Venerdì 24 / pomeriggio
- Alle 10 Giulia Merlo intervista il procuratore di Napoli Nicola Gratteri sulla “lotta alla mafia come priorità”
- Alle 11 gli eurodeputati Brando Benifei (Pd) e Nicola Procaccini (FdI) discutono, guidati da Francesca De Benedetti, su Europa delle nazioni e Europa federale.
- Alle 12 il direttore Emiliano Fittipaldi intervista la segretaria del Pd Elly Schlein.
- Alle 15 “L'arte del romanzo europeo” con Alessandro Piperno, Walter Siti, Emanuele Trevi. Modera Beppe Cottafavi.
- Alle 16 Nicola Imberti intervista il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
- Alle 17.00 “Il difficile equilibrio tra clima ed economia” con Annalisa Corrado e Gianfranco Pellegrino. Modera Ferdinando Cotugno.
- Alle 18 “L’Italia alla ricerca della crescita perduta” con l’economista Veronica De Romanis e l’ex ministro Enrico Giovannini, a guidare il dibattito Vittorio Malagutti.
© Riproduzione riservata