Cristina Spada occupava senza titolo l’appartamento dal 2014 mentre Giovanna Spada dal 2002.
Questa mattina all’alba la polizia di stato con l’aiuto della polizia municipale di Roma Capitale hanno eseguito lo sgombero di due appartamenti Ater (siti in via Martinica) occupati abusivamente a Ostia.
Uno dei due alloggi è occupato dalla sorella di Roberto Spada, Cristina. L’altro dalla madre di Ottavio Spada, Giovanna. Cristina Spada occupava senza titolo l’appartamento dal 2014 mentre Giovanna Spada dal 2002.
Nei giorni scorsi Roberto Spada è tornato libero dopo per espiazione della pena per l’aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi. L’evento è stato accolto con grande entusiasmo e diversi fuochi d’artificio a Ostia. Nel 2018 decine di agenti avevano partecipato al blitz di sgombero di un alloggio popolare a Ostia occupato invece da Vincenzo Spada.
Analoghe operazioni sono state eseguite in altri quartieri popolari di Roma come San Basilio e Tor Bella Monaca. «Lo sgombero rientra nella linea di azione portata avanti dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi», dicono dalla prefettura. L’obiettivo è contrastare l’illegalità nei quartieri sensibili della capitale e consegnare gli alloggi a chi ne ha effettivamente diritto.
© Riproduzione riservata