L’ex attaccante del Milan è stato condannato in via definitiva a 9 anni di detenzione. La procura di Milano ha inviato la richiesta di estradizione e il mandato di arresto internazionale al ministero della Giustizia, che dovrà farlo pervenire al Brasile
La richiesta di estradizione e il mandato di arresto internazionale nei confronti dell’ex calciatore Robson de Souza Santos, detto Robinho, sono stati inoltrati dalla procura di Milano al ministero della Giustizia.
- L’ex attaccante del Milan è stato condannato per violenza sessuale di gruppo, di una ragazza di 23 anni in un locale di Milano la notte del 22 gennaio 2013, in via definitiva a 9 anni di detenzione.
- Con Robinho è stato condannato anche un suo amico, Ricardo Falco. Si trovano entrambi in Brasile, paese da cui è difficile ottenere l’estradizione perché la Costituzione non la consente nei confronti dei suoi cittadini.
- La corte di cassazione ha confermato la sentenza di appello del 10 dicembre 2020. Durante le indagini non sono state emesse misure cautelari nei confronti dei due, che erano in gruppo con altri mai individuati.
© Riproduzione riservata