Alla seconda conferenza annuale di Confindustria Energia si parla della “Capacità di un sistema di fare sinergia – la sostenibilità della transizione energetica”. L’appuntamento è il 28 novembre alle 10,30 al Palazzo Wedekind a Roma, con la partecipazione del ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

Dopo la relazione del presidente di Confindustria Energia, Guido Brusco, il presidente dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente Stefano Besseghini parla di Regolazione e sostenibilità energetica. 

L’energia nello scenario geopolitico è il tema del dibattito tra il presidente Guido Brusco e Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.

A seguire, la tavola rotonda sulla sostenibilità della transizione energetica, tra mercato e scelte politiche, con un contributo del presidente di Ecr al parlamento europeo, Nicola Procaccini, il presidente della commissione Attività produttive alla Camera, Alberto Luigi Gusmeroli, l’ad di Snam Stefano Venier e la Ceo di Siram Veolia, Emanuela Trentin.

Le conclusioni sono affidate al ministro Pichetto Fratin. Modera i lavori la giornalista Celestina Dominelli.

© Riproduzione riservata