La seconda conferenza annuale di Confindustria Energia è dedicata alla sostenibilità della transizione energetica, con la partecipazione del ministro Gilberto Pichetto Fratin
Alla seconda conferenza annuale di Confindustria Energia si parla della “Capacità di un sistema di fare sinergia – la sostenibilità della transizione energetica”. L’appuntamento è il 28 novembre alle 10,30 al Palazzo Wedekind a Roma, con la partecipazione del ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
Dopo la relazione del presidente di Confindustria Energia, Guido Brusco, il presidente dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente Stefano Besseghini parla di Regolazione e sostenibilità energetica.
L’energia nello scenario geopolitico è il tema del dibattito tra il presidente Guido Brusco e Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.
A seguire, la tavola rotonda sulla sostenibilità della transizione energetica, tra mercato e scelte politiche, con un contributo del presidente di Ecr al parlamento europeo, Nicola Procaccini, il presidente della commissione Attività produttive alla Camera, Alberto Luigi Gusmeroli, l’ad di Snam Stefano Venier e la Ceo di Siram Veolia, Emanuela Trentin.
Le conclusioni sono affidate al ministro Pichetto Fratin. Modera i lavori la giornalista Celestina Dominelli.
© Riproduzione riservata