Questa notte, la tempesta tropicale di categoria quattro ha colpito la Florida dopo che nei giorni scorsi aveva causato la morte di due persone a Cuba e distrutto la rete elettrica dell’isola
L'uragano Ian ha colpito questa notte la costa meridionale della Florida, negli Stati Uniti. Circa due milioni di persone sono senza corrente elettrica a causa dei danni inflitti dai venti che hanno soffiato fino a 241 chilometri orari. La guardia costiera, intanto, è alla ricerca di 23 migranti dispersi in mare dopo che la loro imbarcazione è stata rovesciata dalla tempesta. Classificato al livello 4, l’uragano Ian è il quinto più forte ad aver mai colpito gli Stati Uniti.
Prima di arrivare in Florida, Ian ha colpito Cuba, dove ha causato la morte di due persone e problemi alla rete elettrica dell’intera isola, che per ore è rimasta senza luce.
Al momento, la forza di Ian si è ridotta a quella di un uragano di categoria 1 e dovrebbe esaurirsi in una tempesta tropicale nel corso del prosieguo del suo viaggio, quando sabato sbarcherà in South Carolina.
© Riproduzione riservata