Il presidente del consiglio ha ricevuto il fondatore di Facebook alle 10. Zuckerberg si trova in Italia da qualche giorno e, dopo la visita a Torino, ha incontrato a Milano Del Vecchio per il progetto sugli smart glasses
Il presidente del consiglio Mario Draghi ha ricevuto alle 10 a Palazzo Chigi Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e ceo di Meta. Presente all’incontro, durato circa un’ora, anche il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao.
- L’incontro è una delle tappe dell’amministratore delegato di Meta in Italia. Dopo aver visitato Torino, Zuckerberg ha incontrato a Milano Leonardo del Vecchio, presidente esecutivo di EssilorLuxottica, per parlare del progetto sugli smart glasses.
- A raccontarlo Zuckerberg su Facebook: «Bello essere di nuovo a Milano per discutere dei progetti per nuovi smart glass con Leonardo Del Vecchio e il team EssilorLuxottica. Qui Leonardo sta utilizzando un prototipo della nostra interfaccia neurale polsiera Emg che alla fine ti permetterà di controllare gli occhiali e altri dispositivi».
- Il fondatore di Facebook ha visitato anche Siena. Quella di oggi è la seconda visita ufficiale di Zukerberg a un presidente del consiglio italiano. Nel 2016 aveva incontrato l’allora premier Matteo Renzi.
© Riproduzione riservata